CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

24 settembre 2018

Il Comune di Verrone ha dato avvio al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.) che sostituisce definitivamente il formato cartaceo.
Le carte d’identità precedentemente rilasciate in altri formati rimangono valide fino alla scadenza. Non è previsto il rinnovo a seguito di variazioni di dati riguardanti la residenza.
La procedura di acquisizione dei dati necessari al rilascio del documento è stimata in circa 20 minuti.
In fase di rilascio / rinnovo della carta d’identità è possibile per i cittadini maggiorenni esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e/o tessuti; a tal fine si allega informativa del Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti.
Il rilascio avviene solo su appuntamento telefonando all'Ufficio Anagrafe al mattino al numero 015/5821032 (selezionando 1).
La C.I.E. verrà spedita dal Poligrafico dello Stato direttamente al cittadino entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta.

Per maggiori informazioni consultare la sezione "Servizi ai cittadini / Essere cittadino".