EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA

6 ottobre 2018

Anche Verrone promuove la proposta di legge di iniziativa popolare atta ad introdurre l'ora di educazione alla cittadinanza, come materia nelle scuole di ogni ordine e grado.
Sostenuta dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (A.N.C.I.), la proposta di legge è stata depositata da una delegazione di sindaci e amministratori locali in Corte di Cassazione il 14 giugno scorso.
Obiettivo della legge è formare i cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare.
E’ possibile firmare la proposta di legge all’Ufficio Anagrafe.
Orari: mattino dal lunedì al venerdì 11.00 – 12.30
pomeriggio dal lunedì al giovedì 14.00 – 15.30
sabato 10.00 – 11.50
Telefono: 015/5821032 (int. 1)
Per firmare basta essere residenti nel Comune ed avere con sé un documento d’identità valido.